I nostri servizi

servizi sanitari

 

La Casa di Riposo Villa Lavinia a Quartu Sant’Elena è in grado di offrire una serie di Servizi di alto livello sanitario, per soddisfare le diverse necessità dei suoi Ospiti. All’interno della casa di cura sono inoltre presenti tutti quei servizi accessori, eventi ed attività di gruppo che rendono speciale la vita quotidiana degli anziani.

Centro Alzheimer

centro alzheimer

Centro specializzato nella cura della Malattia di Alzheimer grazie all'impiego di personale medico qualificato nel seguire pazienti affetti da perdita delle capacità cognitive e altre forme di demenza.

Casa Protetta

casa protetta Cagliari

L’equipe medica è composta da due geriatri, un medico di medicina generale, tre infermiere professionali ed un’infermiera con mansione di caposala. Un medico visita quotidianamente gli anziani ospiti garantendo reperibilità h24.

Fisioterapia

Fisioterapia

Il nostro personale specializzato studia programmi di riabilitazione personalizzati per ciascun paziente, volti al recupero di disabilità causate da traumi, patologie o condizionamenti senili.

Terape Occupazionali

terapie occupazionali

Ogni giorno si svolgono attività di animazione e socializzazione finalizzate al mantenimento degli interessi dell’anziano e alla stimolazione di nuovi, al fine di favorirne l’integrazione e la socializzazione sia all’interno della clinica che all’esterno.

Pet Therapy

pet terapy

Studi dimostrano che l’interazione con animale domestico possa aiutare le persone anziane a favorire un allenamento mentale, fisico ed emotivo. Un animale annulla nella persona malata la sensazione di inutilità ed evita la sua chiusura emotiva.

Musicoterapia

musicoterapia

Terapia che attiva una stimolazione multisensoriale, relazionale, emozionale e cognitiva; viene impiegata in diverse problematiche come prevenzione, riabilitazione e sostegno al fine di ottenere un migliore equilibrio e armonia psicofisica.

Servizio Socio-assistenziale

Servizio Socio Assistenziale

Tutti i gli ospiti sono supportati dagli operatori nello svolgimento delle funzioni quotidiane (igiene, alimentazione, movimento) e nelle mansioni principali (letto, armadi, biancheria effetti personali).

Psicoterapia

Psicoterapia

Attraverso la consulenza di uno psicologo la struttura assicura un piano assistenziale individualizzato (PAI) al fine di programmare un intervento ad hoc per ciascun paziente e appuntamenti mensili di formazione sul tema della demenza.

Share by: